Terme dell’Emilia Romagna: preziose per il respiro e la pelle dei bambini

Numerosi studi medici-pediatrici esaltano le virtù terapeutiche delle acque termali per la cura e la prevenzione di numerosi disturbi infantili legati principalmente alle patologie croniche o recidivanti dell’apparato respiratorio e della cute.
In questo ambito le Terme dell’Emilia Romagna negli ultimi anni hanno raggiunto un’alta specializzazione nel trattamento termale a favore dei più piccoli grazie sia alla professionalità e competenza dei medici-pediatrici presenti nelle varie strutture termali e sia grazie alle caratteristiche uniche delle acque di questa regione.
Le cure inalatorie come le inalazioni a getto diretto, gli aerosol, le docce micronizzate, gli humages, le nebulizzazioni e i politzer sono tra le terapie più adatte per curare patologie dell’infanzia come la sordità rinogena, bronchiti, faringiti, riniti, sinusiti, tonsilliti e otiti croniche o ricorrenti.
I preziosi oligoelementi contenuti nelle acque termali salso-bromo-iodiche, sulfuree, bicarbonate vengono a contatto con le vie respiratorie curando tutte le forme di infiammazione cronica e i processi flogistici delle mucose, aiutando efficacemente a prevenire le patologie da raffreddamento e le riacutizzazioni.

LEGGI ANCHE: Gravidanza e allattamento: quale acqua bere

L’utilizzo dell’acqua sulfurea invece, tramite bagni dermatologici, docce, impacchi specifici per bambini, sono un ottimo rimedio per alleviare i disturbi della dermatite atopica, di varie forme di eczema e della psoriasi. Con la cura termale cessano i sintomi, quali il prurito, e si riducono in modo duraturo i segni delle malattie e l’uso dei farmaci quali il cortisone. Inoltre i salutari principi attivi delle sorgenti termali rafforzano il sistema immunitario dei bambini e li aiutano naturalmente a contrastare i propri disturbi fisici in un ambiente pensato anche per loro, elemento basilare per un pieno recupero della salute e del benessere psico-fisico.
Le cure termali sono terapie riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale.E’ sufficiente presentarsi alle Terme con la prescrizione del proprio medico di famiglia, completa di diagnosi e di tipo di cura da eseguire.

Le Terme dell’Emilia Romagna regalano a tutti i bimbi una sorprese: l’ingresso all’Acquario di Cattolica.
La gratuita è valida per un bambino fino a 11 anni, accompagnato da due adulti paganti che si presenta alle biglietterie dell’Acquario con l’attestato rilasciato dalle Terme.
L’operazione è valida fino al 6 gennaio 2014.

Per maggiori informazioni: www.termemiliaromagna.it

Precedente Non deve allattare al seno in piscina: c'è il divieto di consumare bevande Successivo L'allattamento al seno rinforza i polmoni dei neonati

Lascia un commento


*